Quante notissie ho da darvi! Venerdì sono andata in machina con la mia mama a una festa di micetti. C’eravamo io, un miceto di nome Mambo e altri tre miceti: due fratelini e una sorelina che non mi ricordo i loro nomi. Poi c’era il micio che abita del dotore e si chiama Griso, e poi c’era una caniolina picola dela dotoresa. Tuti insieme eravamo in una stansa, con tantisimisimi topini e giochini e del cibo e del acqua. Ci siamo conosciuti tuti (due però stavano sempre in del loro trasportino) e un po’ ci siamo anusati e un po’ ci siamo sofiati. Io sopratuto ringhiavo a Mambo perché eso si è fisato di voler entrare in del mio trasportino. Ma… te non ce l’hai il tuo? Però non abiamo litigato e abiamo giocato, esplorato e non ho nemeno avuto paura della caniolina!
Siamo stati lì un po’ e ala fine il dotore mi a regalato dela papa per miceti e un topino.
Mi sono propprio divertita, sì! Sono venuta casa e ho subbito giocato col topino nuovo per un bel po’, poi ho dormito che ero stanchisima del viagio. Uè, sono andata in machina sensa fare un miao, eh!
Ieri o fato la vacinassione e non ho deto bè. Son proprio bravisimisima, dove che la trovano una miceta brava così? Poi ieri sera la mama mi a guardato in boca e a visto che i denti di latte che venerdì erano lì in del loro posto, non c’erano più. Alora vuol dire che sono grande! Ciò i denti permanenti e alora vuol dire che ho almeno 5 mesi o 6. Sono più grande di quelo che pensava la mama. Atensione che qui ci toca festegiare il compleano me e la Trudi insieme, a aprile, eh!
Comunque ve lo farò sapere, così mi fate li auguri e anche qualche regalo che vi dirò io quelo che vorei. Ansi… preparo la lista, va’, così mi porto avanti.
Ogi invece mi sono divertita a giocare fuori in del giardino e poi o fato il giro dela casa e sono ricomparsa sul balcone, per stare con la mama e il pepeus che legevano dei libroni in sula sdraio. Alora ho pensato di afaciarmi anche io al balcone che, come vi ho già deto, è molto interesante perché si vede la gente che va e viene, anche se io ciò paura dele persone. Ma guardate che meravillia il mio balcone! E’ comodisimo, eh! Provate anche voi!