E’ rivato il momento di spiegarvi il perché e il percome del mio libbro “Teorie degli Uffi e altre riflesioni“. Di dove viene il titolo? Gli Uffi sapiamo tuti cosa sono, no? Altrimenti guardate la foto qui vicino. La parola Uffo è la tradussione italiana che ho fato io del inglese Anidentifaid Flais Ogect (che poi gli inglesi scrivono UFO e non AFO, non so perché). Teorie degli Uffi è stata un’idea dela mama, la quale ci ho racontato le mie teorie e le mie riflesioni sugli Uffi e sul mondo in generale. Inansitutto, desidero ringrasiare la mia mama publicamente per l’ispirassione che mi ha dato: infati è stata esa che mi ha racontato di un suo sonio in cui vedeva un Uffo. La mama mi ha racontato che una note si è alsata, in preda a una forsa misteriosa, si è recata in saloto (viveva ancora coi noni), ha aprito la porta e ha visto un Uffo sul muro, picolo e luminoso. Eso era rotondo ed era apogiato in sul muro, come una farfala. Alora la mama si è vicinata e poi non si ricorda più gnente. Esa dice che era solo un sonio che ha fato, ma io da quel momento o inissiato a pensarci e sono giunta ala conclusione che, prima cosa, gli Uffi esistono e poi, seconda cosa, che esi sono i nostri creatori e il motivo perché vengono sempre qui e non fano niente è perché vengono a controlare cosa che faciamo. Loro fano finta di venirci in sonio, ma nella realità vengono veramente… Poi la gente si svellia e dice “Ho soniato gli Uffi” e pensa che era un sonio, mentre invece gli Uffi sono venuti davero.
Ci sono tante obiessioni al fato che gli Uffi esistono. La gente dicono: “Perché se vengono qui non fano niente? Non interagiscono con noi?“. La mia risposta è semplicisima. Voi quando che andate allo zoo vi presentate con gli animali e ci parlate insieme? O pasate via e li guardate? Quando che andate al acquario parlate coi pesci o li guardate, fate le foto e ciao pepina? Pensateci un atimo! Noi siamo come l’acquario, per gli Uffi. Esi vengono, fano un giro, fano le foto e i filmini e tornano casa, a racontare ai loro vicini cosa che hano visto.
La gente dicono anche: “Gli Uffi non esistono perché Dio ha creato il Universo intero“. Bene, io ci dico: te hai visto Dio? No. Però gli Uffi sono stati visti, invece! Alora, la mia spiegassione è molto facile: gli Uffi sono queli che ci ano creato. Sono stati esi e non Dio a crearci. Esi ci hano fato, hano costruito il mondo, ci ano piassato lì e poi sono tornati a casa loro. E’ come quando che la mama gioca a Simsiti (SimCity, NdR) o ai Sims : lei usa il compiuter e col giochino crea dei paesi e dele persone, che poi vano avanti nell’evolusione, mangiano, vano al lavoro, ecetera checetera. Alora, noi siamo i Sims degli Uffi, l’avete capito o no? Esi ci hano creato come dei uommini di neandertal, che dopo ci siamo evoluti e via discorendo, ma nel fratempo esi sono lì, che guardano, che oservano, che controlano, che ci ridono a dietro, che ci studdiano per vedere cosa che faciamo. Siamo un divertimento e un esperimento, insoma.
Un’altra obiessione è questa: “Gli Uffi sono tuti uguali, come è posibbile? Perché sono come queli dei filmi? Esi sono copiati dei filmi!“. E’ sbagliaterimo pensare così! Prima cosa perché io in giro in internes o trovato dei disegni rupestri che se non erano Uffi ditemi voi cos’erano! Secondo perché ci sono tanti misteri in del mondo che per forsa sono stati gli Uffi a farli. Ci avete presente i disegni di Nazca? Secondo voi chi che li a fati? Dai, suvia! Aprite gli ochi. Gli Uffi esistono e ci guardano. Io sono contenta che sono loro amica, così un giorno magari li conoscerò e sicuramente potrò parlarci insieme perché loro sano tute le lingue, compreso il gatesco!