Eco, fifti-fifti. Siamo così, in questa casa. Abiamo infati fato tuuuti l’esame del sangue e si è scoprito che il Miro è positivo ala FeLV come la Trudi, ma anche ala FIV. Invece io e la Babi siamo a postisimo. Io sono anche vacinata perciò a me cosa mi interesa? Poso lecare il mio Miro quanto che vollio perché io ci vollio bene, a lui! La Babi invece farà la vacinasione tra un po’ di tempo e alora speriamo bene in questo periodo. D’altronde, suvia… non si è malata finora, la mama tiene separate le nostre ciotole, la Trudi sta per i fatacci suoi e alora siamo bastansa tranquili.

La nostra super Trudona è in crisi: esa cià la stomatite e cià dei fastidi nela peliccia che si leca e si morde e si tira via il pelo. Nesun dotore capisce la causa e nemeno la mama. Sono le pulci? Sono altre bestie? E’ stato lo stres? E’ stata la nestesia? Non si sa! Fato sta che la Trudi ciapa dele pastillie e ciapa anche dele vitamine, però non va a posto. Sembra un po’ mellio, ma poi pegiora, poi milliora, poi pegiora. La mama è in angoscia, io anche io, il Miro anche lui e la Babi anche lei. Tuti, insoma!

Noi amiamo la nostra Trudi: esa è una filossofa, esa è una maestra di vita, esa ci spiega come che funsiona il mondo. Vederla malata e rabiata non ci piace. Esa deve sempre esere il nostro punto di riferimento!

Forsa Trudi! Forsa! Ti volliamo tuti tantisimisimo bene!