Qualche ano fa il nono mi ha fato questa cucia. L’abiamo mesa fuori perchè così in caso di piogia o bruto tempo mi poso rifugiare lì se la mama e il papi non sono a casa. Di solito, però, non la uso tanto. Nemeno i gati del vicinato la usano. Però cappita che mi meto dentro e la mama alora si fa quatro risate perchè dice che sembro una povera gata.
Prendi ogi…. piove a diroto. Il tempo fa schifo, ma io stare in casa mi noio e divento super-nerviosa, non so cosa fare, non vollio giocare, mangio in continuasione e facio i dispeti ala mama. Morale dela favvola, speso quando che piove mi meto sul tapetino a guardare la natura nel suo splendiore, con le goce che baniano le follie degli alberi, il rumore dela piogia che bate sui teti…. Sono una poetesa!
Ma ogi non era posibbile: piove di traverso, porca miseriacia! Alora ho deciso: vado in del mio “scialé”, mi meto dentro così non mi banio e nelo steso tempo sento il fresco e non sono noiata in casa.
Ma sapete qual è il colmo???? Che dopo un po’ è arivato Miro e si è ficato dentro con me! La mama e il papi non credevano ai loro ochi, che eravamo dentro insieme sensa che io ringhiasi! Io dietro e lui cocolato davanti a me! Pecato che la mama è corsa a prendere la machina dele foto, ma eso è scapato in casa. Che stuppido, stava qui che almeno voi ci credevate che non sono poi così cativa!!!