Ieri i miei genitori mi hano fato uno schersaccio mostruoso! Hano invitato dei loro amici e ci hano deto di portare il loro CANE! Avete leto bene: un cane a casa nostra. Ecolo qui in dela foto, si chiama Portos.

Loro lo conoscono e dicono che è un bravo cane, a me però non mi interesa afatto perché un cane anche se è bravo è sempre un cane: fastidioso, esuberante, pussone e stuppido. Inutile negarlo, i cani sono stuppidi, mentre i gati sono quasi tuti stuppidi trane me.
Insoma, io e Miro eravamo in del bosco, cuando che mi viene in mente di tornare a fare uno spuntino. La prima volta, apena che mi a visto mi a inseguito e io sono rimasta ferma come una stattua con tanto di cresta. Poi sono scapata nel bosco.
La seconda volta eso dormiva sdraiato, alora la mama mi a preso e portato in casa per darmi la papa. Picolo problemino: eso era entrato in casa e aveva lecato dapertuto in dele nostre ciotoline. Che schifo!!! Che odore di cane! Io ho anusato tuti i posti dove che era pasato e ho deciso di uscire sul balcone e di non mangiare. Mi dispiace, ma che uno mi venga lì e mi lechi nela mia ciotolina propprio no! Pasi per uno dela famillia, ma uno che non conosco ciò schifo. Voi no?
Insoma, per fortunia se ne è andato via abastansa presto, così ho potuto svacarmi in del mio giardino, controlare che tuto fose a posto, ecetera checetera. Quando che è tornato Miro, che furbescamente non si è fato vedere tuto il giorno, anche lui ha avuto schifo. Ha anusato dipertutto e poi è uscito in giardino con me.
Alora la mama, che ci vuole bene, ha lavato TUTE le ciotoline e il pavimento dela cucina, così dopo siamo entrati e abiamo cenato sensa odoraci di cane. Eco, perché io ciò il naso delicato e soporto a malapena il fratelino, figuriamoci dei cani.
E che sia la prima e l’ultima volta, se no perdo la pasiensa!