L’altro giorno mi sono veramente inrabito con la mama. Era sera e avevo caturato un topino, stavo giocando con lui e la Trudi me la rubato. La mama si è acorta del trambustio e è venuta subbito a salvare il topo, ma non cè riuscita perché la Trudi è un fulmine di velocità coi toppi.
Be’, io che son un misile, ciò rubato di nuovo il toppo ala Trudi e stavo divertendomi di mati a sbaterlo in giro di qui e di là, senonché la mama, armata di pila luminosa, è corsa fuori, mi ha placato con mosa di regbi (rugby, NdR) e poi mi ha preso in bracio. Ma io non molavo il topino! La mama mi ha fato aprire la boca e il topino è andato per la sua strada…
Ero già ofeso per questa cosa, poi la mama mi a adiritura portato in casa e chiuso tuto. Io, dentro! La Trudi, fuori! Non è giusto!!! Sono un miceto grande anchio, porco topo! Quando che mi rabio, mi rabio, eh? Alora o atuato la mia vendeta di Mirozuma: mezzora di miaggolamento urlante in casa e poi mi sono meso belo spaparansato in mezo alla mamma e il pepeus così loro non potevano muoversi perché cero io. Ho ocupato il leto!!! Eravamo mesì così: I-I, io per traverso tra loro due così imparano a non farmi star fuori di note che vollio andare a cacia dei topi.
Però, sicome che sono bravo, li ho già perdonati, va’…