
Alora, quei due rompiscattole dei miei genitori sono andati a fare un giro in bicicleta sul Navillio, domenica scorsa, e nel ritorno ano trovato questa gataccia. Probabilmente è stata abandonata, ha solo due mesi, era lì picola picola e la mama la subbito racolta, mesa nella borsa dela bici e portata a casa. Un siniore ha deto che era lì del matino, sensa acqua e sensa cibo. Infati, apena rivata a casa nostra a papato e bevuto come una morta di fame. Si è subbito ambientata come che se fose casa sua, è andata in dela casetina, ha giocato coi toppi, dormito in sul divano, ecetera checetera…
Esa è picola, ma bastansa danosa! Non perde i topi, però fa fastiddio che gioca sempre e vuole dormire in del letone con la mia mama e il mio pepeus.
Io, oviamente, sono molto siniorile e non ci facio caso… lo pure fata mangiare in dela mia ciottola, non mi interesa afato! Esa core come una mata, di matino si alsa a orari normali, ma poi mangisce come una muca! Gioca tuto il giorno e poi dorme in dei posti stranisimi. Cè da dire che a diferensa del perditopi esa non a ancora perso i topi, però sapete cosa a fato???? A fato la pipì in sul divano per DUE volte! Il papà la perdonata, se ero io la facevo corere fino a piassa Duomo, altro che… Ma come si permetisce di fare la pipì in sul nostro divano? Forse lo fa perché la mama è in Svessia e alora lei fa così per dispeto, io non lo so, non ci voglio parlarci con quela lì!
Invece quelo stuppido del perditoppi ciaveva paurisima dela Ginny (si chiamisce così, Trudi è più belo, lo so!) e scapava a zampe levate ogni volta che esa si avicinava. Io ce lo deto di non aver paura e sofiarci, ma gnente: eso sofiava e poi scapava. Adiritura non voleva entrare in casa a mangiare! Adiritura dormisce da solo in del angolo dela mensola in camera, per non stare vicino ala picola strega! Ma… questi gati di ogi, chi li capisce?
Comunque, l’altra sera eravamo tuti fuori in del giardino e quela passa di una Ginny a inissiato a giocare col Miro e eso si è fato suo amico! Così adeso sono amici, quei due lì… Io me ne frego, basta che non mi fano fastiddio a me, se poi volliono giocare pegio per loro.
Ciao tutisimi, ma sopratuto ciao mama in dela Svessia che é lontanisima!