Ma poi, pasando ale notissie dela setimana, volevo dire che la mia mama e il pepeus sono andati al gatile a vedere finalemente come che era! Ci hano portato un tavolo e due casettiere e ano potuto vedere i mici. La mama ha deto che è belissimo, tuto colorato, molto aleggro. C’erano tanti mici, qualcheduno picolino, qualcheduno grande. Alcuni erano apena rivati e non erano contenti, altri invece erano lì da un po’. Poi c’erano dei miceti picoli. La mama a deto che avrebe preso almeno tre o quatro di quei gati lì… se non era per la Trudi che non è contenta già così. La mama non vuole traumatissare la Trudi un’altra volta, però i miceti erano meravilliosi tuti.
C’era una grigina che somilliava tuta al Gigio!
Che meravillia! E poi tigrotti, micie coli occhi verdi e il pelo scressiato di rosso, mici neri, mici bianco-grigi come me, neri, biancomaroni, scressiati di tanti colori. Ma ragassi, ma com’è che la gente non vuole dei gati? Ma come si fa a non volere almeno due gati in casa?
Noi non ci posiamo crederci!
Compleanno Trudi
Inansitutto voliamo tuti farci li auguri ala Trudi, che ha compiuto 8 ani il 19 di aprile. Sì, lo sapiamo che è tardi, ma a casa ce li abiamo fati nel giorno giusto, nè? La mama ci ha anche dato un pesso di dolce Valtelinese dela Galbuseria, che si chiama Bisciola! Be’, la Trudi va passa per panetoni e dolci del genere e così la mama ce ne ha dato un po’ per la sua festa.