Questa casa sta diventando un rifuggio di bestie di tute le speci e io mi sto spasientendo, nè? Questo in dela foto è Cicio il Ricio. Eso è un ricio, prima cosa. Eso non si chiamerebe Cicio, si chiamerebe in un altro modo (ce lo chiesto io!), ma però ha deto che va bene Cicio, perché in dela lingua dei rici i nomi sono complicaterimi di tradure in itagliano. Cicio il Ricio viene a casa nostra quasi tute le sere: eso è furbo! Eso ha scoperto la porticina per gati che cè nela nostra rete, alora entra, si fa un giro in del giardino, cerca pessi di fruta o verdura che la mama geta via. Opure si vicina ale ciotoline per gati che la mama lascia fuori. Ciabiamo due ciotoline per l’acqua e una ciotolina per la papa (più che altro per il Gigio). Però speso ci sono dei avansi di papa. Alora Cicio ariva quato quato e si sbaffa tuto. Poi beve e rovescia sempre le ciotoline perché lui cià il colo corto e alora entra tuto nela ciotolina a bere e poi dopo quando va via ci inciampa dentro e le rovescia.
L’altro giorno, presempio, la mama aspetava il Miro. Sente degli sgranochiamenti di crocantini e core subbito a vedere se è il Miro che mangia, così lo catura per meterci le gocce delle orecchie. Ma non apena che la mama acende la luce, cè un fugi fugi. Alora la mama spegne ancora la luce e si aposta a controlare. Nela penombra, eco che ariva Cicio, salta dentro in dela ciotolina e sgranocchia i crocantini tuto sodisfato. La mama a riso e ha deto: certo che siamo uno zoo! Io però non so se al Cicio ci fano bene le pape dei gati! Ma penso di sì: viene sempre qui e non è mai morto…
Cosa dobiamo fare? Noi quando che vediamo il Cicio lo guardiamo ma non gli faciamo niente perché eso è tuto pieno di pungillioni. Alora ci limitamo a oservarlo. E’ anche simpatico, dài.
Ciao Cicio!
Mariangela
Che simpatica questa storiellina!! 😀