Ogi sono inrabiata. Inrabiatissima, ansi! Perché nevica un’altra volta, ma si può? Ma non la smete che io dopo ciò i problemi dela caca e dela pipì? Sicome che sono anche malata da un meseto, sono anche più nerviosa del solito. Sono andata tre volte del dotore, setimana scorsa. Mi ha fato la puntura del sangue e mi a dovuto indormentare perché io non volevo farla. Dopo mi a visitato e a me mi dano fastiddio le persone che mi guardano in boca e nei miei posti intimi. Dopo sono tornata ancora perché mi stavo spelando tuta e sembravo un polo sensa piume. Ma basta dotori!

E’ vero che sono diventata braverima in machina e non miaggolo nemeno più, mi piace andare in giro, però non esageriamo! Adeso guardo fuori, tiro giù il finestrino col pulsante, vado in sul pianale. Mi piace vedere le machine e tuta la grande metroppoli di Magenta. Ci sono anche un saco di rotonde che mi viene il gommito farle, ma pasiensa (non potevano farle quadrate, le rotonde???). Però, insoma, mi piace anche stare a casa mia!

Trudi guarda Babette che gioca
Trudi guarda Babette che gioca

Il unico problema a stare in casa è che ci sono quei tre là che fano fastiddio. Sporcano di per tuto, sono dei sossoni! Butano in giro la sabietta, rompono il tapetino, entrano in dei vasi, agussano le unghie sule scarpe dela mama, perdono topi e paline! Ma insoma! Io da picola ero braverima, no come questi diavvoli qui. Che fastiddio che mi dano! Poi quando che giocano, li guardo sempre con una facia inrabiata…