Sono una dura!
Sono una dura!

Ma insoma d’un insoma. Qua cè qualcheduno che mi a inviato dele maledissioni a me che sono una gata talmente inteligente e talmente filossofa e talmente supperiore a tuti i gati che probabilemente la gente sono invidiosi di me. E’ per questo che sono amalata! Eco. O forse sono stati gli Uffi, che ciano paura che rivelo dei segreti di loro ala gente dela Tera.

Ma pasiensa. Sicome che sono una gata ansiana, anche se mi sento giovincela, ho fato l’esame del sangue e il risultato è che il mio sangue va benisimo trane che ciò il coresterolo alto. Ma quelo cappita: anche il nono cià il coresterolo alto, epure il salame lo mangia lo steso, scusate! Poi dopo purtropo ano scoprito che ciò la malatia dela Felv, cioè sono positiva ala Leucemia felina. A parte che non capisco perché felina, dato che io sono una gata solo per metà e per l’altra metà sono una persona, io penso che sono sempre stati li Uffi a modificare l’esame del laboratorio, perché se no non si spiega come che facio a averci questa malatia.

Ma comunque sono la solita combativona, cocolona, mangiona e filossofa. La gente dicono che non devo avere contati cogli altri gati, e a me questa gente mi fano ridere. Io non ho mica contati con gli altri gati, cosa credete? Alcune persone ano deto ala mia mama che esa fa male a tenere i gati tuti insieme, e la mia mama si è molto dispiaciuta. Adiritura dicono che non devo uscire, ma schersiamo? Amici, voi non mi conoscete che gata sono! Se non esco, mi suiciddio subbito. Se non esco, tanto vale che mi date una bota in testa e mi massate e faciamola finita lì. Io e la mama abiamo leto dela mia malatia e abiamo scoprito che si prende lecandosi a vicenda per lavarsi opure coi morsi. Be’, insoma, io non leco e non mordo nesuno, quindi cosa devo ataccare che cosa? Poi c’è la posibilità di tacarla mangiando in degli stesi piati. Alora, io ciò i miei piati, prima cosa. La mama li lava anche, né? E poi la posibilità è molto rara e i miei fratelini sono tuti vacinati dal dotore, quindi perché dovrei esere isolata come se ciò la peste bubonica? Io sono una gata e voglio vivere da gata, non da priggioniera. Anche se esco, sto da sola e la malatia nel ambiente muore. Voglio vivere ancora felice!

Per chi che fose interesato a profondire le cose, eco dei siti. I quali dicono anche che è posibbile vivere tuti insieme, malati e non, e che i test non sono sempre sicuri e fidabili.

Io lo so! Sono una micia che guarirò e scriverò i miei libri deli Uffi. E quando diventerò rica e famosa, vedrete!

Il sito di Marley, con la nostra amica Jaime Pressley!

La Cornell University, che spiega la malatia.